SBIANCAMENTO DEI DENTI

Lo sbiancamento è un trattamento di estetica dentale sempre più diffuso. Avere denti più bianchi e più sani migliora la sicurezza in sè stessi.
Molte persone hanno geneticamente i denti naturali meno bianchi rispetto ad altre. Esistono comunque altri fattori che incidono sul colore dei denti, e sono: fumo, caffè, coloranti artificiali presenti negli alimenti, liquirizie.
Gli sbiancanti utilizzati dal dentista sono i prodotti più efficaci presenti in commercio, ma lo sbiancamento individuale dipende molto dalle condizioni iniziali del paziente. Prendi un appuntamento in uno dei nostri centri con un nostro specialista. Saprà valutare le tue condizioni e preventivarti il miglior risultato finale ottenibile.

    COSA COMPORTA SBIANCARE I DENTI ?

     

    Prima di una seduta di sbiancamento è necessario rimuovere il tartaro. Di norma una seduta non dura più di 20-30 minuti, e per 24-48 ore dopo lo sbiancamento è possibile avere una leggera sensibilità termica e un pò di irritazione gengivale, che scompaiono rapidamente.
    E’ opportuno evitare di fumare e di assumere cibi e bevande colorate nelle 48 ore successive alla seduta.

    Sconsigliamo l’uso di sbiancanti acquistabili liberamente in commercio perchè i risultati ottenuti non sono paragonabili al lavoro svolto da professionisti e un utilizzo prolungato può portare al consumo dello smalto dentale, con conseguente ingiallimento e aumento della sensibilità termica.

    Apri Whatsapp
    Contattaci!
    Ciao !
    Possiamo aiutarti ?