Salusdent-HompePage-A
prima visita dentistica

LA PRIMA VISITA DA salusdent

Negli Studio Dentistici Salusdent la prima visita rappresenta un momento di grande importanza.

Essa non si limita infatti alla sola esposizione della problematica, ma serve ad instaurare l’empatia tra medico e paziente che sarà poi fondamentale in un secondo momento, ovvero durante tutta la fase terapeutica.

Qual è la durata della prima visita?

La durata della prima visita generalmente è di circa un’ora, salvo poi che possa variare di caso in caso a seconda delle condizioni riscontrate.

Come si svolge la prima visita?

La prima visita negli Studi Dentistici Salusdent comprende sempre diverse fasi:

1. Colloquio

La prima visita prevede anzitutto un colloquio conoscitivo con il paziente, durante il quale viene effettuata un’anamnesi familiare e un’anamnesi personale, remota e prossima. In questa fase il paziente è invitato ad esporre al medico tanto le precedenti esperienze odontoiatriche quanto il problema dentale per il quale ha richiesto una visita, in modo da poter tracciare un primo quadro clinico.

2. Ortopanoramica

Si procede in seconda istanza alla realizzazione di una radiografia ortopanoramica, seguita da un esame obiettivo utile a valutare più attentamente la situazione clinica del paziente.

3. Diagnosi

Nei casi più semplici sarà rilasciata una prima diagnosi con relativo piano di trattamento consigliato, mentre per quelli più complessi sarà necessario proseguire lo studio del caso mediante indagini radiografiche più approfondite, realizzazione di modelli di studio e relative cerature di diagnosi.

Nella prima visita i pazienti saranno inoltre messi a conoscenza di tutte le tecniche utilizzate durante le terapie e, cosa fondamentale, di tutti i materiali impiegati per le procedure cliniche eseguite all’interno dello studio.

contattaci ora, ti richiameremo noi!