Prevenzione

Ad oggi, sono circa tre milioni gli italiani colpiti da parodontite, disturbo che li costringe a spendere più di un miliardo di euro l’anno soltanto per sostituire i denti persi.

Eppure, buona parte delle spese necessarie potrebbe essere evitata tramite una prevenzione adeguata, una diagnosi precoce e trattamenti tempestivi. Soltanto un paziente su tre sa quali sono le caratteristiche di questa malattia e quali i danni provocati.

Ancora più bassa è la percentuale di persone che non sa come prevenirla: secondo studi specializzati, il 40% degli italiani è convinto si tratti di una patologia non guaribile e più della metà pensa sia sufficiente lavare i denti con regolarità per evitare grossi rischi.

Infine, soltanto una persona su tre effettua visite periodiche, corredate dal necessario screening per la parodontite e da sedute di igiene professionale.

    Dolore ai denti quando mangi il gelato
    Denti affetti da parodontite

    Hai la parodontite o la gengivite ?

    Hai fastidio ai denti quando ingerisci bevande e alimenti o quando ti lavi i denti? Puoi soffrire di gengivite.

    Retrazione gengivale, gengive arrossate, sanguinamenti e denti instabili possono essere sintomi della parodontite (detta anche piorrea). Quest’ultima  aumenta progressivamente dopo i trent’anni. Sopraggiunge improvvisamente e si insinua lentamente. Individuarla il prima possibile è importante.

    Esegui subito un’ analisi nei nostri studi per individuare il problema e la corretta terapia.
    Prenditi cura della tua cura dentale il prima possibile.

    Apri Whatsapp
    Contattaci!
    Ciao !
    Possiamo aiutarti ?